Skip to content

Il CDS – Centro di Solidarietà è una Associazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato, con provvedimento n. 759 del 24 giugno 1993.

Negli ultimi 10 anni abbiamo incontrato più di 5.000 persone, grazie soprattutto ai nostri operatori, in gran parte volontari, che con umanità e professionalità offrono il loro tempo per sostenere ed orientare le persone nel tentativo di trovare o ri-trovare un’occupazione.

Le persone che si rivolgono al CDS vengono innanzitutto accolte, affinché attraverso il colloquio conoscitivo possano emergere le capacità e le potenzialità di ognuno, le esperienze maturate, i personali obiettivi professionali, i possibili percorsi formativi e lavorativi.

 

I VOLONTARI: I volontari del CDS ci hanno conosciuto attraverso persone che hanno collaborato con noi e che le hanno coinvolte. In alcuni casi sono persone che ci hanno cercato perché erano a conoscenza delle attività che svolgiamo e volevano coinvolgersi, oppure persone incontrate durante il colloquio che hanno deciso di donare del tempo a chi è nella loro stessa condizione.

LA MISSION: Compito primario è la prevenzione del disagio sociale dovuto alla mancanza di lavoro e il sostegno a processi di accompagnamento di inclusione lavorativa delle persone che si presentano al nostro Centro.